Durante la stagione estiva i nostri prati possono essere molto sensibili al caldo e al calpestio. Ci sono però dei prodotti in grado di tutelare il tappeto erboso, preservandolo dalla siccità o sviluppando un nuovo manto più forte e denso.
Vi proponiamo allora alcuni fertilizzanti e sementi Bottos (uno dei marchi di riferimento nel settore del giardinaggio) che potrebbero fare al caso vostro, prodotti da applicare poco prima dell’inizio dell’estate o, in alcuni casi, prima dell’inverno.
- Concime Antistress per estate e inverno: formulato ammendante che migliora la struttura del terreno favorendo la circolazione dell’aria e dell’acqua; aumenta la fertilità del prato; favorisce la crescita radicale e la rigenerazione dell’apparato radicale di tappeti erbosi stressati.
- Sementi per le trasemine: prodotto per la trasemina di tappeti erbosi scuri ed esposti al sole. Dopo pochissime settimane dalla semina questo miscuglio è già in grado di formare una cotica fitta e densa con colorazione verde scura. È perfetto anche per i prati situati in zone residenziali molto esposte al sole.
- Maciste: sementi per prati rustici o ornamentali situati in zone miti o calde con alto rischio di siccità. Grazie a questo prodotto, da applicare nei mesi di maggio-giugno, avremo un tappeto erboso resistente al caldo e al calpestio e un manto denso, extra forte e dal colore brillante. Se utilizzerete queste sementi il vostro prato necessiterà di una manutenzione minima.
- Venere: sementi per rigenerare il prato e ripristinare le aree diradate. Questo miscuglio auto-rigenerante composto da semi di origine americana ed europea è adatto alle aree fortemente esposte al sole e crea un prato resistente al calpestio e all’usura.
- Fertilizzante Pro Start: concime ad alto contenuto di fosforo, adatto per le nuove semine e per le trasemine di rigenerazione del tappeto erboso. Consigliamo di NON utilizzarlo durante la stagione invernale.
- Dichondra Repens: semi che generano piante poco resistenti al calpestio e al caldo. Ideale per i prati situati in zone d’ombra o comunque poste sotto una folta vegetazione.
- Fertilizzante Slow K: concime anti-stress da applicare prima del caldo della stagione estiva e del freddo invernale. Grazie all’elevato contenuto di potassio, infatti, riesce a dare maggiore robustezza alle piante permettendo loro di resistere alle condizioni di stress.
Vi ricordiamo che questa settimana Agriverde offre uno sconto del 10% su tutti i prodotti Bottos per la cura del prato. Approfittatene e veniteci a trovare nel nostro negozio in Via Amalfi 14 ad Amantea per avere ulteriori informazioni sull’offerta e sulla manutenzione del tappeto erboso.
[su_button url=”http://stores.ebay.it/Agriverde/Giardinaggio-/_i.html?_fsub=22940798014&_sid=1614794584&_trksid=p4634.c0.m322″ style=”flat” background=”#1db72d” size=”8″ center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: shopping-cart”]Acquista su eBay[/su_button]