Il Comune di Amantea ha attivato un’iniziativa per cui chiunque voglia può adottare un’aiuola per abbellirla e curarla, così da rendere più piacevole e vivibile il nostro paese. Tra le prime aziende ad aderire all’iniziativa c’è la nostra, che assieme alla Green Service di Paola, ha preso in gestione l’aiuola sulla strada che porta a Santa Maria e all’azienda sanitaria.
L’aiuola ormai da qualche giorno è stata totalmente ripresa, con l’inserimento di un gran numero di piante di ciclamini e fiori di stagione ed è diventata finalmente una piccola e gradevole isola della nostra cittadina. Un gesto di amore per il paese in cui viviamo e per tutti i cittadini di Amantea, che speriamo apprezzino il lavoro svolto per abbellire questa aiuola, rispettandolo quotidianamente, evitando di riempirlo di rifiuti o di calpestare le piante disposte al suo interno. Anche questo piccolo gesto è un modo per far crescere la qualità della vita.
Così, un angolo della città, che prima era pieno di piante secche e rovi, adesso è diventato un messaggio di caloroso benvenuto e buongiorno a tutti coloro passano in quel tratto di strada, che possono apprezzare i colori dei fiori e il lavoro svolto dalle nostre aziende.
Ci auguriamo che tanti altri prendano in gestione le altre aiuole di Amantea, per avere sempre più un paese bello e vibile.